News
Ti trovi qui: Home » ASD Gaspare Longo » Pronti per una nuova avventura!
Pronti per una nuova avventura!

Pronti per una nuova avventura!

Pronta a ripartire la Gaspare Longo che con la stagione 2016/2017 archivia il 12° anno di attività cestistica!

Una buona prova per la squadra U13 cresciuta nel corso del campionato a livello tecnico (ma specialmente, come gruppo) grazie anche ad un grande affiatamento tra tutti i componenti 2004 e 2005 che ha permesso un lavoro molto continuo in palestra. A trascinare il gruppo il duo Ligotino-Lauria (componenti della rappresentativa palermitana 2004) che con D’Angelo, Drago, Salvaggio, Rappa e Speciale, hanno trovato nei piccoli Esordienti una marcia in più nella costruzione del gioco. Gruppo pronto ad affrontare la prossima stagione da U14.

Anche per i 2003 un anno ricco di significato. Da evidenziare, certamente, la collaborazione con la Polis Cinisi di Coach Trupiano per il campionato U14 FIP. Un’esperienza utile a far crescere Inghilleri, Alotta, Di Giuseppe e Governanti. Questi, insieme a Lunetto e il resto del gruppo, hanno anche partecipato al Campionato organizzato dall’ E.P.S. A.C.S.I. Il percorso, di sole vittorie, è stato però interrotto per problemi di campo, vista la situazione impianti del nostro Paese, ma è bastato a Coach Russo per tirare le somme sul lavoro da fare. Intanto il piazzamento tra le prime 4 al JTG e la sconfitta in finale al Summerbasket UISP di Palermo, segnano i punti sulla futura costruzione che non esclude, ancora, la collaborazione con Trupiano e i ragazzi della Polis Cinisi, che hanno dimostrato un ottimo affiatamento col gruppo partinicese, per una stagione U15 ricca di impegni.

Da non dimenticare il ritorno in palestra del gruppo 2000 che inizia una ricostruzione che li vedrà tornare in campo per la nuova stagione.

Sempre ottimo il lavoro nel reparto Minibasket da parte dell’Istruttore Antonio Marino che continua, con il suo amore per questa attività, a lavorare sulle basi dei piccoli cestisti di Partinico. Pronto per ripartire con la stagione n°8 in maglia “rossolongo”.

Intanto cresce lo staff della Gaspare Longo con la neo Istruttrice Ambra Sicola. L’Ex Playmaker di Franco Zangara, dopo una bella carriera nel mondo cestistico femminile ha deciso di unirsi al progetto dei fratelli Russo e Antonio Marino. Attualmente in gravidanza, Sicola si è inserita subito seguendo gli allenamenti in maniera molto attiva e facendosi subito amare dai piccoli cestisti della Longo.


Nel reparto Senior da evidenziare il primo Ingresso in un Campionato di Serie D per un atleta della Gaspare Longo. Davide Alfano (in foto), classe 1999, cresciuto nella Gaspare Longo fin dal Centro Minibasket (stag. 2008/2009), ha partecipato al campionato Under 18 nella squadra di Balestrate, in doppio tessermaneto per la D con la Libertas Alcamo, promossa in Serie C. Tra gli altri senior in prestito ad altre Società, Ruben Sciortino (Promozione Consolini Enna) e Salvatore Saputo (Promozione Splash Catellammare).

Non mancano le novità nel campo C.I.A. dove ragazzi che hanno conosciuto la pallacanestro nella Gaspare Longo hanno intrapreso la strada Arbitrale (Giorgio Palazzolo, in foto) e da U.D.C. (Rosario Santamaria).

Stay tuned!

Seguiteci su

   Facebook

  Youtube

   Instagram

Twitter

About Valentino Russo

Scroll To Top